Intervista a Stefano Vedovato, Responsabile Commerciale Italia di Winner Plus

0
816

Intervista a Stefano Vedovato,
Responsabile Commerciale Italia
di Winner Plus

Stai per leggere l'Intervista a Stefano Vedovato,
Responsabile Commerciale Italia Winner Plus.
Vuoi scoprire di più sulle nostre interviste? clicca qui.

winner plus

La buona salute del cane e del gatto dipende principalmente da un’alimentazione corretta e bilanciata, per questo oggi vi raccontiamo insieme a Stefano Vedovato, Responsabile Commerciale Italia di WINNER PLUS, quali sono i vantaggi di un nutrimento 100% naturale dove la scrupolosa selezione delle materie prime può fare davvero la differenza con gli alimenti normalmente reperibili in commercio.

Com’è nata l’idea di creare il marchio WINNER PLUS?

S: Abbiamo iniziato il nostro percorso nel mondo del pet food come importatori e distributori dalla Germania di alimenti per cane e gatto ma la necessità di soddisfare al meglio le specifiche esigenze dei nostri clienti ci ha spinti verso la creazione di un nostro marchio in grado di fare davvero la differenza nel mondo dell’alimentazione naturale. Purtroppo le aziende produttrici di alimenti a livello “commerciale”, ormai note a tutti, non erano in grado di soddisfare la nostra necessità di proporre un prodotto preparato con materie prime altamente selezionate. Nacque così il bisogno di offrire al nostro pubblico qualcosa di nuovo, in grado di saper garantire in modo naturale la salute, il benessere e la vitalità di cani e gatti. Questa la storia del nostro marchio.

Dato appunto che si parla di ricette vostre, ovviamente avete poi aumentato di molto anche la tipologia di offerta e la varietà dei vostri prodotti, con una linea sia per cani che per gatti. Su quale logica basate la creazione di nuovi prodotti, che tipo di ricerca effettuate? Ci sono anche dei trend o delle ‘mode’ che seguite?

S: Diciamo che noi seguiamo quello che serve maggiormente ai clienti.  Non è da molto che ci occupiamo anche di gatti, quindi per loro abbiamo al momento l’essenziale: per la mamma gatta, per i cuccioli e per i gatti sterilizzati, nonché prodotti con il salmone e il pollo.  Per ora ci siamo limitati a questo, col nostro solito atteggiamento: massima serietà, attenzione e professionalità. Amplieremo la linea pian piano in base anche a quello che il mercato ci chiede.  Dunque se il cliente si è trovato bene con i nostri prodotti, entrando nei negozi ne chiederà anche altri e, se le richieste saranno consistenti, inizieremo a muoverci velocemente anche in quella direzione.

Quindi siete anche molto attenti poi a quello che il cliente richiede, non solo al feedback su quello che voi offrite.  Passando ora al vostro sito web, abbiamo notato la voce Natural Nutrition System.  Vorremmo capire meglio che tipo di linea è.

S: E’ uno slogan che abbiamo inserito e praticamente riguarda la salute, il benessere e la vitalità. Cerchiamo di dare il massimo impegno alla ricerca di materie prime e di offrire il meglio al cliente perché cane e gatto possano stare bene per tutta la vita. E’ l’augurio che si fa poi chiunque abbia animali in casa

winner plus

Voi avete anche una linea olistica per i cani: per gli uomini è un campo già molto conosciuto e approfondito mentre per gli animali è ancora abbastanza inesplorato. Voi come lo trattate?

S: La nostra linea “holistic” per cani è l’ultima nata in casa “WINNER”, circa 3 anni fa. Essa rappresenta il nostro TOP di gamma ed è stata sviluppata per distinguerci ancor di più in un mercato dove oramai tutti parlano di cibo “Naturale”. La nostra linea monoproteica olistica, oggi disponibile anche “mini holistic” per cani di piccola taglia, è stata arricchita con erbe officinali e frutti rossi, eliminando i cereali ora sostituiti dalle patate (un’eccellente fonte di proteina vegetale). In questo modo desideriamo soddisfare coloro che desiderano offrire al proprio fedele amico un’alimentazione naturale di estrema qualità, basata su una concezione olistica.

La linea WINNER PLUS holistic è l’unica gamma monoproteica?

S: Oltre alla linea WINNER PLUS holistic abbiamo selezionato alcune ricette monoproteiche della gamma Super Premium preparate senza mais o derivati e prive di ingredienti oggi ritenuti “cattivi”. Il termine monoproteico indica che la proteina animale contenuta nell’alimento proviene da un’unica materia prima: nel caso della linea Super Premium è possibile scegliere fra agnello, anatra o il salmone.

Quindi avete pensato anche ad una linea olistica per cani di piccola taglia?

S: Esatto, ed è già disponibile sul mercato in tre gustose ricette: a base di pollo, salmone o agnello. Il design della crocchetta di piccole dimensioni è stata studiata per una corretta masticazione e assimilazione mentre le ricette sono state bilanciate per soddisfare a pieno le esigenze dei cani di taglia Mini, per un benessere tutto naturale.

Noi siamo una rivista che tratta di Natura, di benessere e rispetto per gli animali, perciò la domanda fondamentale è: i vostri prodotti sono Cruelty Free?

S: Sì certo, è una prerogativa della nostra azienda e lo stesso vale per le imprese da cui attingiamo le materie prime. Lo sviluppo di ciascuna ricetta è un processo estremamente scrupoloso e richiede tempistiche molto larghe proprio perché desideriamo offrire garanzia di qualità e benessere ad ogni pasto.

Quali sono le vostre novità del momento?

S: Da qualche mese abbiamo lanciato una nuovissima linea di snack naturali di qualità Super Premium, 8 ricette per cane e altre 2 dedicate al gatto. Inoltre, per la prima volta, abbiamo ideato una lettiera per gatti del tutto vegetale, 100% naturale e anti odore, senza profumi o agenti chimici. Una novità esclusiva e un motivo in più per scegliere la qualità naturale di WINNER PLUS!

Per informazioni: www.winnerplus.eu

Intervista a Stefano Vedovato, Responsabile Commerciale Italia di Winner Plus

tags

Intervista a Stefano Vedovato,
Responsabile Commerciale Italia
di Winner Plus
Winner Plus
Pet Food
Winner Plus
Alimenti per Animali